Medale via Saronno87 , 18/11/2017
Onicer  Germanoreale
Partenza  Lecco loc:Laorca (400m)
Difficoltà  TD / 6c ( 6b obbl. )
Esposizione  Sud
Rifugio di appoggio
Attrezzatura consigliata  16 Rinvii, cordini, friends dallo 03 fino al 1
Commento Dopo un paio di giorni trascorsi a rincuorarmi sulle mie capacità, (cioè non sono mica bravo come l’Onicer Libra) decido di lanciarmi nella sfida Saronno87 …
Così in uno splendido sabato di sole in compagnia del “Capo” imbocchiamo il breve sentiero che in 15 minuti porta all’attacco della via Anniversario.
Sono le 8 e 10 e l’amico sole decide di farci compagnia da subito e noi non gli diciamo certo di no :)
Dopo aver salito le prime 4 lunghezze di Anniversario ci troviamo al terrazzino con pianta da dove parte Saronno87
La chiodatura ottima e l’eccellente qualità della roccia mi rassicurano in un valzer di muretti verticali, placche a gocce e strapiombi.
6 tiri di ingaggio continuo ci portano verso l’ultima lunghezza in comune con anniversario dove con arrampicata di relax siamo in breve alla pianta con cordone dell’ultima sosta.
Un panorama fantastico e la grande soddisfazione ci accompagnano nel sentiero che in 45 minuti porta di nuovo alla macchina.

Note tecniche:
La via è chiodata perfettamente a resinati e qualche chiodo, utile qualche friend per integrare e qualche cordino per allungare le protezioni
La roccia è generalmente ottima solo qualche accenno di unto qua e là.
Itinerario da non sottovalutare molto continuo sul suo grado (6b) con arrampicata atletica e di decisione e con interessanti passaggi di placca.