MOIAZZA VIA DECIMA, 20/10/2017
Onicer  vice72
Regione  Veneto
Partenza  Passo duran (1500m)
Quota attacco  2000 m
Difficoltà  D+ / V+ ( V+ obbl. )
Esposizione  Sud
Rifugio di appoggio  rifugio Carestiato
Attrezzatura consigliata  10 rinvii e serie completa di friebds + diversi cordini per le numerose clessidre
Commento Super classica della Moiazza!!
per la bellezza e il comodo accesso è facile trovare la via molto frequentata perfino a meta' ottobre dove eravamo in 3 cordate.
La via è molto meritevole per la qualita' della roccia la logica dell'itinerario e la facilita' di protezione, è la cigliegina sulla torta quindi particolarmnte consigliata ad alpinisti alle prime esperienze
In internet si trovano molte relazioni tutte utili ma non indispensabili vista la logica dell'itinerario.
Giornata strepitosa dove abbiamo scalato a maniche corte tutto il giorno cosa non da poco visto la data di ripetizione attorniati da dei colori fantastici! Consiglio proprio questo periodo dell'anno per la ripetizione per evitare l'affollamento estivo.
Effettuare la tripetizione dopo periodi di stabilita' metereologica in quanto essendo un colatoio di acqua si potrebbe trovare per buoni tratti bagnata.
Salita molto bella fatta con Gerardo.
Noi abbiamo salito la via in 3h,30.
1h per l'attacco da passo duran
1h la discesa : Usciti dalla via prendere una evidente cengia con traccia a sinistra faccia a monte.