Marinaio di foresta, 10/08/2017
Onicer  Spenk
Regione  Sardegna
Partenza  Pedra Longa (1m)
Difficoltà  PD / 6a+ ( 6a obbl. )
Esposizione  Nord-Est
Rifugio di appoggio  Ristorante Pedra Longa
Attrezzatura consigliata  NDA ,12 rinvii
Commento In vacanza in Sardegna con la morosa non potevo non infilare anche la corda in macchina..
Abbiamo scelto questa via perché consigliata da diversi amici, ma anche perché è in ombra già di mattina. Il premio dopo la via è un mare davvero incredibile!
Attacco direttamente con i piedi in acqua. Spit distanti 3-4 m, un po di più sui tiri più semplici. La roccia è superabrasiva, vietato cadere! Il tiro di 6a+ l'ho trovato piuttosto impegnativo..forse anche perché c'erano 42 gradi all ombra e sono salito senza magnesite da buon purista..in ogni caso il tiro è leggermente strapiombante in leggero traverso..il.tiro di uscita è anche molto bello e tecnico, si fa con i polpastrelli ormai dilaniato dalla super roccia della via. Calata in doppia o sulla via normale, noi abbiamo scelto la seconda opzione che sconsiglio. Comunque via consigliatissima (è anche possibile bivaccare al parcheggio della cala in totale solitudine e pace, sconsiglio invece la grigliata di pesce al ristorante.......).