Arco Parete San Paolo - via Helena, 22/11/2016
Onicer  WILDLIFE
Partenza  Arco ristorante la lanterna (100m)
Difficoltà  D+ / 6a ( 5b obbl. )
Esposizione  Sud-Est
Rifugio di appoggio  Il paese adiacente
Attrezzatura consigliata  Normale da roccia, utile qualche friend piccolo per integrare alcuni tratti lunghi.
Commento Un arrampicata di una settimana fà, quando le piogge ancora erano lontane... Tutto accade di lunedì e non c'è molta gente in giro tantè che a parte un altra cordata di gente che già conosco (guarda come e piccolo il mondo) abbiamo tutta la parete San Paolo per noi.
A formare la cordata saremo io, Salvo e Simone, la via scelta per oggi sarà Helena e la voglia di scalare non mancava.
La via risale la parete San Paolo con un arrampicata varia, le difficoltà non sono troppo intense, però si mantiene spesso constante tra il 5b ed il 5c (mio modesto parere).
Bello lo strapiombo superammanigliato del 4* tiro, peccato per la foto mancata per colpa del sole ma questo assieme all'ultimo a mio parere sono i più belli della via.
Molto bello anche il secondo tiro, prestate un occhio su alcune lunghezze specie le prime perché risultano chiodate un po lunghe (tante clessidre).
Avvicinamento di 10 minuti circa e comoda discesa a piedi da 20 minuti, la rifarei volentieri consigliata nel periodo delle mezze stagioni e nelle calde giornate invernali.
Arco non delude mai specie se in ottima compagnia ciao ragazzi !