Balladrum, 01/11/2016
Onicer  Luciano
Partenza  Locarno (300m)
Difficoltà  D- / 5a ( 5a obbl. )
Esposizione  Sud
Rifugio di appoggio  -
Attrezzatura consigliata  10 rinvii
Commento In attesa della neve, ci diamo all'arrampicata.
Oggi scegliamo questo posto sopra Locarno, non lontano dal pił rinomato Ponte Brolla.
Da Locarno prendere la direzione per Losone-Arcegno. Al primo
tornante in salita verso destra proseguire dritti (non fare il tornante) e seguire la via « Monte Veritą ».
Noi abbiamo parcheggiato in fondo alla strada, all'albergo Berno. Da qui ridiscendere la strada per 100 mt e prendere la stradina asfaltata e pedonale per il parco Parco Parsifal. Al primo bivio tenere la sinistra.
Noi siamo anadati al settore New e quindi abbiamo oltrepassato le frecce indicanti Balladrum e dopo 200 mt in prossimitą di un ometto sulla destra, abbiamo risalito per 5 min un sentiero.
Gneis molto scuro, secco e lavorato: bello!
Fatte 7 vie tutte monotiro dal 4a al 5a.
Vista spettacolare sul lago. Sole caldo.
Alcune vie a nostro parere sono chiodate un po' lunghe...per un allenamento 'psicologico'...