PALA DELLA GHIACCIA DIRETTA WIESS, 13/09/2016
Onicer  vice72
Partenza  Rif. Stella alpina (2000m)
Difficoltà  ED- / VI+ ( VI+ obbl. )
Esposizione  Ovest
Rifugio di appoggio
Attrezzatura consigliata  Indispensabili friends fino al n°2
Martello e chiodi utili ma non indispensabili.
Commento Capolavoro della cordata fassana weiss /battisti
Per la stupenda arrampicata libera.
Via per cordate allenate che non hanno esigenze di protezioni vicine.
Passaggi obbligati di VI+ lontano dalle protezioni e non sempre proteggibili.
La linea mi è sembrata sempre super logica bisogna trovare il facile nel difficile.
La relazione migliore mi è sembrata quella del Bernardi ma anche quella di rabanser va bene.
Ho dato ED- all'impegno globale perché lo da A. Bernard mella sua guida e perche la via a parte il 2° e 3° tiro non ha lunghezze banali.
RINGRAZIO VIVAMENTE FILIPPO GESTORE DEL RIFUGIO STELLA ALPINA PER LA GRANDE DISPONIBILITA' NEL VENIRCI A PRENDERE E RIPORTARE A MUNCION EVITANDOCI L'AVVICINAMENTO CON LA FRONTALE E PER L'OTTIMA GESTIONE DEL RIFUGIO!!

Avvicinamento dal Rif. Stella alpina in 1h.
N.B. CONSIGLIO VIVAMENTE DI NON ANDARE A PERNOTTARE AL RIFUGIO GARDECCIA IN QUANTO UNO DEI 2 SOCI CHE LO GESTISCE QUELLO CHE E' AL BAR HA SBAGLIATO MESTIERE.
La via fatta con il Prepo in 6h.
La discesa per la cresta sud-est in 2 ore.