Prima Torre del Sella - Via dei Camini , 03/09/2016
Onicer  Beps65
Partenza  Passo Sella (2230m)
Difficoltà  AD- / III+ ( III+ obbl. )
Esposizione  Sud-Est
Rifugio di appoggio  Passo Sella
Attrezzatura consigliata  NDA
Commento Ultima mattinata in val di Fassa, ormai siamo lanciati, decidiamo la via dei Camini sulla prima torre del Sella, siamo quasi di casa, splende il sole, la roccia è buona, le difficoltà contenute, insomma una via per noi, tutto procede bene fino al penultimo tiro dove oltrepassato il passaggio chiave (III+) c’è un “simpatico” saltino di circa 1 metro, beh l’ho fatto quasi senza pensarci in quanto se mi fossi fermato a riflettere troppo probabilmente sarei ancora la, oltre al salto un bell’anello resinato ti rassicura, finalmente siamo in vetta, è presto ed abbiamo ancora alcune ore a disposizione prima del ritorno a casa, le trascorreremo in vetta osservando alcune cordate di quelli bravi e godendoci la vista di tutte le salite che abbiamo fatto in questa stupenda vacanza in Trentino.