Squamish Canada , 16/03/2016
Onicer  WILDLIFE
Regione  Altro
Partenza  il paese adiacente (300m)
Difficoltà  TD / VI+ ( VI obbl. )
Esposizione  Sud-Est
Attrezzatura consigliata  Tradizionale ! se capitaste da queste parti portatevi parecchi friends e nuts, la maggiorparte delle vie sono protette in maniera tradizionale facile che si debba costruire una sosta in fessura (a me e capitato di sostare su 3 dadi in una fessura vertical
Commento Saluti a tutto il sito di on-ice, e da un bel pò che non entro nel sito, vuoi x una cosa o x l'altra ma non ne ho avuto l'occasione.
In questo report vi racconto la mia esperienza arrampicatoria in quel di Squamish nella Columbia Britannica In Canada.
Squamish e un paesino non molto distante da Vancouver dove ho lavorato la scorsa estate, ed e considerato una delle migliori mete arrampicatorie del Canada.
Il posto e disseminato di luoghi x arrampicare (boulder,sport,trad) tutto questo all'ombra dell'imponente Stawamus Chief un enorme monolite granitico dove si può scalare su molte vie a piu tiri maggiormente a stampo tradizionale (meglio essere abituati a proteggersi con protezioni veloci se no si suda freddo come il sottoscritto durante la salita) di cui le 2 vie che ho avuto la possibilità di provare grazie anche ad un amico che ne aveva più di me :-) , the diedre 5.8 e San Vito dance 5.9 http://www.planetmountain.com/english/rock/routes/itineraries/scheda.php?id_itinerario=968&lang=eng&id_tipologia=38
https://www.mountainproject.com/v/st-vitus-dance/105843781 qua le descrizioni (in inglese).
3 giorni di arrampicata passati in un ottimo posto a metà tra la fine di un fiordo e l'inizio delle montagne tutto questo in un estate molto lavorativa ma poco arrampicatoria ...