Dente della vecchia - mix Carmageddon + Godzilla, 05/07/2015
Onicer  martazinal
Partenza  Bagni di Masino (1200m)
Difficoltà  TD / 6a+ ( 6a+ obbl. )
Esposizione  Est
Rifugio di appoggio  Eventualmente Gianetti
Attrezzatura consigliata  NDA, eventuali friend 0.75/1 BD per fessura L6
Commento .. diciamo che la giornata non è proprio cominciata bene per me perchè il socio mi ha tirato il collo per arrivare in Gianetti e son arrivata al rifugio che non ce ne avevo proprio più! Visto l'anticipo di circa 1 ora sulla tabella di marcia prevista tappa alla Gianetti per il caffelatte con tanta schiuma e poi via verso l'attacco del Dente! Scartata l'idea e la voglia di staffare sul tiro del tetto di Godzilla (anche perchè correva un po d'acqua dall'alto) partiamo sui due tiri di Carmageddon e poi con un semplice traverso raggiungiamo la sosta di Godzilla alla base della placca di L5. La giornata è stupenda e si scala in maglietta e che caldazzo .. Mao mi recupera alla base dei 3 commoventi tiri finali costituiti da tre lunghezze su muro verticale di una roccia a buchi, quarzetti e cristalli .. unica!L6 mi impegna bene e la fessura richiede tutta la mia attenzione, fuori dalla fessura via su muretti sempre verticali alternate a passi in placca goduriosi!Gli ultimi due tiri sempre spettacolari su muri lame buchi ma piu semplici rispetto al precedente. In vetta sopra la sosta per le meritate foto e riposino prima di scendere.
Fa veramente caldo e l'idea iniziale (scendere alla base del muto verticale per salire la fessura di Carmageddon) viene subito abbandonata in quanto l'obiettivo fondamentale era quello di arrivare ai Bagni il prima possibile per fiondarsi nel torrente .. e così è stato! Bellissima salita e giornata passata con il socio Maurizio