ANCESIEU - Due sogni (reloaded), 04/09/2014
Onicer  s_u
Regione  Piemonte
Partenza  Lasinetto (Forzo), TO (1100m)
Difficoltà  ED+ / 7a ( 6b+ obbl. )
Esposizione  Sud-Ovest
Rifugio di appoggio
Attrezzatura consigliata  2 mezze corde, una serie di friends dal 0.4 al 4 (doppie le intermedie) + Alien nero & rosso (oppure C3 #00, #0)
Commento Buona la seconda: dopo la legnata morale dell’anno scorso, siamo ugualmente e di nuovo a far di gran schiaffoni su molti dei tiri di questa via quasi interamene in fessura.

Con le orecchie ben tese fin dal primo tiro. Ho notato che in un paio di punti la richiodatura rende alcuni obbligatori più ... “obbligatori”. Col senno del poi ci stà anche “vabbè giusto così, chissenefrega, con calma si passa uguale” ma quando son lì disteso sul dritto e mi vedo mancare 10cm di allungo per brancare l’inox...quanti santi!!! (pensare che è una delle vie meglio chiodate).

Ho raschiato il mio limite, ora se voglio altro cimento su Orso Poeta dovrò mandar avanti un cavallo di razza a trainare. Grossa grossa soddisfazione su questa fantastica linea: solo per veri guerrieri.