Arco, Aspettando Martino + 2/5 di Themis + Aganippe, 09/07/2014
Onicer  sorega
Partenza  Arco, nei pressi della piscina comunale (100m)
Difficoltà  D / 6a ( 5c obbl. )
Esposizione  Est
Attrezzatura consigliata  da arrampicata, 10 rinvii, eventualmente qualche dado e/o friends medio-piccoli.
Commento Mattinata tra sole e nuvole, ma con pressoché tutte le pareti di Arco bagnate dall'incessante pioggia del giorno prima che si è placata solo durante la prima parte della notte. Dopo aver fatto il giro dell'intera valle per cercare una via del giusto grado da scalare e che fosse asciutta siamo saliti sulla classicissima e ripetutissima Aspettando Martino. La scalata, seppur piacevole, si svolge ormai su roccia molto patinata e levigata dalle numerosissime ripetizioni. Alcuni fix sono in condizioni un po' precarie. Uno in particolare all'inizio del quarto tiro è per metà uscito e con tenuta veramente dubbia. Scesi per la ferrata abbiamo tentato Il Pilastro Themis al San Paolo, ma al secondo tiro abbiamo battuto in ritirata per l'inizio dell'immancabile rovescio d'acqua. Pensavamo già di gettare la spugna rifugiandoci in un bar di Arco per il classico spuntino, ma alla fine dello stesso, visto che il cielo era tornato quasi sereno ne abbiamo approffitato per lanciarci su Aganippe sempre al San Paolo. Piacevole scalata sempre su gradi contenuti (max un breve tratto di 5c), ma con passaggi molto belli. Numerosi cordini a volte un po' vecchi. Alla fine l'abbiamo spuntata sul meteo implacabile che non dà tregua a questa estate.
Con la bravissima Maria Grazia al suo battesimo arcense.