arco coste dell'anglone via essusiai, 01/11/2007
Onicer  michelealebardi
Partenza  dro (100m)
Difficoltà  D+ / VI+ ( VI obbl. )
Esposizione  Sud
Attrezzatura consigliata  corda casco!!! friends e dadi medi
Commento questa via aperta esattamente un anno fa è una delle innumarevoli nuove vie aperte in zona da un gruppo di "cruchi"....io e roby l'abbiamo scovata su internet e la curiosità ci ha spinto a venire per l'ennesima volta in questo paradiso di skalate che è la valle del sarca....la giornata era stupenda il sole scaldava la roccia e il nostro viso ben scaldato gli sorrideva, visto che dalle nostre parti il cielo era nuvoloso e cupo, arrivati all'attacco con delle magnifiche indicazioni attacchiamo la prima parte, che non è delle più belle e sana, ma dopo tre quattro tiri la parete prende un'altro aspetto la roccia cambia colore che diventa giallasta e man mano che si sale diventa sempre più sana tranne in alcuni punti su dei passaggi PSAICO la roccia lascia un pò a desiderare la chiodatura è mista ma sui passi duri c'è sempre un buon spit di quelli grossi....la roccia si presta bene alle protezioni veloci......la via è molto ricercata ogni due per tre c'è un traverso da fare, eleganti ed esposti verso la tre quarti della via ci sono due passi di A1 ma siamo riusciti a passare soltanto tirando la coppia, veniamo a sapere da altri claimbers che questi "cruchi" amano aprire vie con traversi (ce nè in giro di gente strana) alla fine siamo soddisfatti della giornata su vie nuove e poco frequentate ritovando la pace interiore e la tranquillità delle pareti..........per la relazione trovate tutte le informazioni sul sito:www.arrampicare-arco.com......buona skalata a tutti.............