arco placche zebrate via autobahn, 21/10/2007
Onicer  michelealebardi
Partenza  drò parcheggio placche (100m)
Difficoltà  TD- / 6c ( 6b+ obbl. )
Esposizione  Sud
Attrezzatura consigliata  via sportiva 16 copie corda 55/60 x dopie
Commento visto che le temperature erano fredde in quota abbiamo optato per ritornare ad arco stavolta con roby abbiamo concluso questa via che l'anno scorso ci ha respinto causa parete bagnata....l'aderenza è a dir poco spietata su questa via e oltre a questo la parete è ricoperta di un polverisco di muschio che ti obbliga nei movimenti e ti sporca la suola delle scarpette quindi spalmare i piedei era obbligatorio anche se tante volte sentivamo il piede scivolara millimetro dopo millimetro verso il basso...la via segue un serie di placche intervallate da cenge un pò sporche i due tiri di 6c siamo riusciti a passarlo in libera e valutando con roby non ci sembrava propio così duro gli darei un buon 6b, invece su di un passaggio di 6b sia io che roby non siamo riusciti a farlo pulito poi visto che c'è un cordone perchè non usarlo, ci sono vari passaggi di AO un pò lunghi, gli ultimi tiri perdono di fasscino ma tutto sommato il folletto Filippi ha fatto un buon lavoro ricercando i passaggi tra una placca e l'atra.....vale una ripetizione importante saper spalmare le scarpette come la nutella sul pane......per lo schizzo della via potete dare un'occhiata al sito:
www.scuolagraffer.it/RelValleSarca.htm
...................buona skalata a tutti..........