spiz agnèr nord, via andrea oggioni, 28/08/2011
Onicer  michelealebardi
Regione  Veneto
Partenza  col di prà (800m)
Difficoltà  TD+ / VI+ ( VI+ obbl. )
Esposizione  Nord
Rifugio di appoggio  bivacco cozzolino
Attrezzatura consigliata  N.D.A. roccia, friends, nut, chiodi martello
Commento partita la campagna dolomitica con un vione, siamo io, paolo75, gio moretti, francesca e cristian, sabato nel pomeriggio saliamo al bivacco, dopo un'ora e mezza saimo al suo interno, sistemati i sacchi sfogliamo il diario del bivacco e a ogni pagina il nome di Ivo è sempre presente, è propio vero che è un local di queste zone, MITICO ivo!!!
Siamo partiti la mattina all'alba perchè ci aspetta quattro ore per arrivare all'attacco, da li si seguono diedri placche fessure sino alla vetta, cavoli questo Sign. Aste ha aperto delle vie stupende, questa è la mia seconda sua via e ogni volta che salgo i suoi intinerari rimango affasscinato per l'intuizione e il livello che aveva allora....arrivati in vetta verso le 18.30, metttiamo via tutti i nostri "amenicoli" e giù per la discesa.....minchia che discesa!!!!più di due ore tra roccette diedri canali piuttosto marciotti, finendo sui prati soppra malga agnèr, che ringrazziamo per averci offerto un ottimo caffè, arrivati all'auto alle 22.00, la cordata del gio bivaccherà a poco più di un'ora dalla fine delle difficoltà della discesa.
Che ambientone che c'è in queste zone remote delle dolomiti, isolamento assicurato in un paradiso di roccia!