Parete Danerba - Via "Per chi mi hai preso", 16/07/2011
Onicer  RAGO
Partenza  Lago di Malga Boazzo - Val Daone (1230m)
Difficoltà  AD- / 6a ( 5c obbl. )
Esposizione  Sud-Ovest
Rifugio di appoggio  da Placido
Attrezzatura consigliata  Normale da arrampicata in falesia (8 rinvii)
Commento Via simpatica e divertente, arrampicata diversa dalle solite, su placche inclinate di granito da cui spuntano una miriade di funghetti magici che rendono l’arrampicata facile nei primi tiri (pochi i punti della difficoltà indicata) e molto bella nei due tiri difficili prima dell’uscita. Meglio tornare in doppia come consigliato nella relazione: noi su informazione del proprietario del bar di Boazzo (“all’uscita traversate 20 metri a destra e trovate un sentiero che porta in Val Danerba”) abbiamo traversato 20 m, poi salito un tiro su un’altra placca spittata scivolosa per la pioggia, poi altri 40 m in obliquo su erba (spit finali su un masso), poi obliquato in salita sempre verso destra ancora 100 m prima di trovare un sentiero che scende sul fondo, in ultimo contro corrente al torrente che si attraversa nei pressi della Casina Danerba.
Relazione sul sito http://www.scuolagraffer.it/
Difficoltà complessiva come valutarla? boh