gandin al cinquantenario + fanny, 10/10/2010
Onicer  fourfingers
Partenza  resinelli (1278m)
Difficoltà  TD / 6c ( 6a+ obbl. )
Esposizione  Sud-Ovest
Rifugio di appoggio  rosalba
Attrezzatura consigliata  rinvii, qualche cordino, eventuali friend medio piccoli
Commento inedita accoppiata di cordate io e supermarco + clauboi93 e matteo tentiamo questa salita che abbiamo pių volte sentito descrivere come una delle pių belle delle grigne. in effetti la roccia č fantastica, le protezioni alla giusta distanza chiodi vecchi integrati da resinati, soste resinate. Il primo tiro fatto con le dita un po' congelate (nuvole basse), poi la temperatura si č un po' alzata (le nuvole no). calati con doppia di 40 mt verso l'attacco, clauboi93 e matteo tornano a valle, io e marco attacchiamo la Fanny al cecilia, che si rivela una piacevole scoperta. 4 tiri non banali con un bellissimo diedro/camino e un'uscita stile speleo quando il camino quasi si trasforma in grotta. anche quest'ultima via richiodata a resinati stile grignetta. ottima alternativa alla marimonti