Medale, Milano '68, 26/09/2010
Onicer  paolo75
Partenza  Laorca (Lc) (500m)
Difficoltà  TD / 7a+ ( 6a obbl. )
Esposizione  Sud-Est
Rifugio di appoggio
Attrezzatura consigliata  14 rinvii. eventualmente qualche friends
Commento Dopo l'estate un po' di erba nei diedri non manca ma non da fastidio più di tanto, bella via audace per l'epoca, oggi gli spit l'hanno addomensticata rendendo però l'obbligato un po' più duro (da quello che mi dicono) era una via classica, ma nel menù di scelta ho preferito mettere moderna perchè oramai mi sembra tale.
Per raggiungere l'attacco le relazioni parlano di una fissa che si divide in due, destra per la Boga, sinistra per la Milano 68, in realtà quella che va alla milano è tranciata, la si ritrova al di sopra di un saltino roccioso.
Via chiodata bene a spit dall'inizio alla fine, in alcuni tratti un po' lughi ma dove serve ben ravvicinati, non dovrebbero servire che i rinvii, la richiodatura ha in otre modificato la disposizione delle soste (almeno facendo riferimento alla guida CAI-TCI), restano comunque 11 tiri alcuni dei quali concatenabili.
Via comunque faticosa e con un obbligato al di la di cio che è dichiarato un po' esigente
Partiti nel pomeriggio con Tone e Cristi e usciti al buio sull'ultimo tiro con la città di Lecco illuminata e davvero suggestiva (soprattutto quando sono arrivato all'ultima sosta :D)