diedro sud Pizzo d'Uccello(Apuane), 12/09/2010
Onicer  NISOPR
Regione  Altro
Partenza  Vinca(Ms) (950m)
Difficoltà  AD+ / IV+ ( IV+ obbl. )
Esposizione  Sud-Ovest
Rifugio di appoggio  Garnerone
Attrezzatura consigliata  n.d.a.+ friend
Condizioni  Accettabili
Commento Cosa dire..le Apuane sono scorbutiche quanto affascinanti:sentieri avvolti da una vegetazione che non riesci a domare(c'e' molta acqua sia piovana che quella imbrigliata nel terreno) roccia non sempre ottimale(su questa via pero' ottima ,tranne l'ultimo tiro..) meteo a volte bizzarro..ma io almeno una volta l'anno sia estate che inverno vengo a metterci piede perche' sono davvero uniche e devo dare atto che gli "apuanisti" sono alpinisti con le p..:la via in questione e' una classica sulla sud del Pizzo(a fianco ci sono diverse vie moderne piu' sicure)chiodata poco e male,anche se la difficolta' non e' alta bisogna stare un attimo tranquilli..ad esempio in Grigna mi sento molto piu' al sicuro..quel che c'e' almeno e'resinato..ma questo fa parte del gioco qua in Apuane e vi invito a farci un giro. Buon dislivello!