Home Gallery
Reports
Scialpinismo
Escursionismo
Roccia
Ghiaccio e Misto
Mountain Bike
Archivio
Itinerari
Scialpinismo
Escursionismo
Roccia
Ghiaccio e Misto
Fenio...menali
Forum
Ricerca
   Zucco di Pesciola - La Bella addormentata, 12/09/2010
Inserisci report
Onicer  martazinal   
Regione  Lombardia
Partenza  Piani di Bobbio (1630m)
Quota attacco  1830 m
Quota arrivo  1950 m
Dislivello  150 m
Difficoltà  D / 5c ( 5c obbl. )
Esposizione  Sud
Rifugio di appoggio  -
Attrezzatura consigliata  2 corde da 60, ev. friend medio piccoli e altre prot. veloci
Itinerari collegati  nessuno
Condizioni  Ottime
Valutazione itinerario  Buono
Commento .. in effetti abbiamo girovagato un po per trovare l'attacco dopo aver abbandonato il sentiero degli stradini, comunque per non sbagliare: dopo il cartello della ferrata Rebuzzini, prendere la seconda valletta (quella più evidente) e rimontarla per circa 150 mt: la via attacca proprio sotto le rocce che caratterizzano la struttura, ometto segnavia e scritta alla base aiutano a capire che si è sulla giusta strada!
Per me la seconda volta in zona Campelli grazie alla proposta del Fla onicers ZebMcCay e, come sempre, uscita che si è rivelata super!Ambiente dolomitico sotto tutti gli aspetti: guglie, canalini, tipologia di arrampicata, meteo ovvero timido sole sconfitto poi da un gran nebbione .. unica differenza la qualità della roccia che come giudizio si prende un bel buono/ottimo. Via di 5 tiri, partenza su placca nera grigiastra lavorata di 5b, diedro verticale appigliato e con roccia lavoratissima di 3 sup, ultimi 3 tiri di 5c su placche (grip fantastico), traversini, piccoli strapiombini, spigoli .. una salita che accontenta un po tutti in relazione ai propri gusti di arrampicata!
Presenza di chiodi in via e di spit, chiodatura comunque distanziata ma facilmente integrabile con friend medio piccoli e cordini su spuntoni e in clessidre. Soste attrezzate.
Report visto  3310 volte
Immagini             

[ Clicca sulla foto per ingrandire ]
Fotoreport