Punta Bertani - Tempo Ribelle, 25/07/2010
Onicer  zeb mccay
Partenza  S.Martino (1100m)
Difficoltà  TD / 6b ( 6a obbl. )
Esposizione  Sud
Rifugio di appoggio  Bivacco Molteni Valsecchi
Attrezzatura consigliata  12 Rinvii eventualmente qualche friend medio - piccolo
Commento Oggi giornata in valle del Ferro in compagnia del Ziu.
Partiamo di buon ora da S. Martino dove ci accoglie un'aria frizzante che facilita il risveglio.
Risaliamo il bel sentiero che costeggia il Ferro e raggiungiamo la Casera superiore, qui l'anfiteatro di granito si staglia in tutta la sua bellezza. Poi per pascolo senza percorso obbligato si raggiunge la punta Bertani
Scegliamo di salire TEMPO RIBELLE un bella via moderna in stile plaisir.
Qui la relazione:http://scuolaalpinismoaltabrianza.files.wordpress.com/2008/11/tempo-ribelle.pdf
Le temperature odierne e il vento ci costringono a scalare con la giacca per tutto il giorno.
La via merita sicuramente una ripetizione, anche solo per la bellezza del posto.
Altre cordate in zona Caval Corto.