Pizzo Arera 2512, via dei Cugini, 17/07/2010
Onicer  guidoval
Partenza  Mezzeno (Roncobello) (1600m)
Difficoltà  D- / V+ ( V obbl. )
Esposizione  Nord-Ovest
Rifugio di appoggio  Capanna 2000 o Valle del Drago, Baresi 0345 84099
Attrezzatura consigliata  corda 50, 8 rinvii circa, ev. qualche dado e friends medio piccoli
Commento C' ero stato un paio d' anni fa e mi era piaciuta; così mi sono aggregato a Vale e Francesco per la curiosità di verificare se il mio giudizio positivo fosse stato troppo di parte, dato che è su una montagna fuori casa. Ed era una delle prime uscite dopo più di 20 anni a far tutt' altro.
Be', son stato contento di aver valutato giusto all'epoca e che sia piaciuta moltissimo anche agli altri. Divertente, varia, in ambiente, roccia a posto il giusto, si arrampica tanto e ci son tanti forse anche troppi chiodi. Ora qualche sosta è rinforzata da spit o resinati.
Per me è molto ma molto meglio di tante vie blasonate e affollate. Qualche info: http://www.on-ice.it/onice/onice_view_report.php?type=3&id=447