Giro del Fungo, Grignetta, 27/06/2010
Onicer  Eva K
Partenza  Piani Resinelli (1280m)
Difficoltà  D / VII- ( V obbl. )
Esposizione  Varia
Rifugio di appoggio  Bar ai piani Resinelli
Attrezzatura consigliata  2 corde da 60 m, rinvii, cordini per allungare le protezioni. Friend eventuali (protezioni ogni 7-8 m)
Commento Oggi il giro è scelto per un'occasione particolare: sono stata invitata da Slowrun per fare una cordata a 3 con la sua bambina di 11 anni, alle prime armi con le vie in ambiente ma che già scala più che bene.
Il giro del Fungo è un classico che ho fatto come prima via al corso roccia, poi più ripetuta e ci tenevo a rifarlo.
In ordine: Corti alla Torre (V) - Normale al Fungo (Max IV+) - Accademici alla Lancia (III+ e pp. IV+).
Poi io e Slow saliamo la Direttisisma Condor al Campaniletto mentre la piccola ci aspetta.
Unico neo della giornata: il fracasso allucinante e continuo di un paio di cordate di un corso roccia.... tra radio e richiami da una vetta all'altra, mi sono trattenuta da un urlo tipico bresciano: Ooooooooh fa sitooooooo!!! Mi è rimasto in gola...