bastionata del lago:breva e tivan, 29/05/2010
Onicer  GIBE
Partenza  lecco (300m)
Difficoltà  TD+ / 7a+ ( 6c obbl. )
Esposizione  Ovest
Attrezzatura consigliata  12 rinvii
Condizioni  Mediocri
Valutazione itinerario  Mediocre
Commento visto il meteo incerto e il poco tempo a disposizione torniamo alla bastionata dove l'anno scorso avevamo fatto la via panoramix(molto bella su roccia fantastica.)
questa via sale a pochi metri appunto dalla panoramix,ma la vegetazione è quadruplicata e i tiri sono tutti molto polverosi e pieni di muschio rendendo l'arrampicata molto delicata e di poca soddisfazione,vista anche la chiodatura del Vitali,buona ma sempre impegnativa.
al ritorno al parcheggio dei local ci hanno detto che la parete nei mesi invernali è stata interessata da piccole frane,magari è questo che ha reso la via molto sporca(e dopo aver sentito parlare di frane pure pericolosa..)nel complesso quindi una via bruttina,a meno che ci si porta l'aspirapolvere e gli si da una passata prima di salire,..