Sarca - Cima alle Coste - via Bella ciao, 22/05/2010
Onicer  sc_si
Partenza  Lago Bagattoli (150m)
Difficoltà  TD / 6c ( 6a+ obbl. )
Esposizione  Est
Rifugio di appoggio  -
Attrezzatura consigliata  10 rinvii corde 2 mezze 60 mt.
Commento Ero convinto di fare una gita tranquilla e invece la recente realizzazione di Filippi -Galvagni era più impegnativa del previsto. La via merita di essere ripetuta. Data la giovene età ci sono dei passaggi un pò lichenosi e qualche scaglia mobile. Buon lavoro di pulizia comunque già effettuato. Il secondo tiro è un continuo zig-zag e consiglio di alternare le corde per evitare attriti. Non siamo riusciti a passare il terzo tiro, un passaggio su roccia nera è ancora un pò lichenoso.. le ripetizioni lo renderanno migliore. Per il resto qualche piccola presa è sicuramente saltata e alcuni passaggi si rivelano impegnativi, per questo ho dato un giudizio sull'obbligatorio più alto di quanto riferito nella relazione. Gli ultimi 4 tiri hanno le protezioni distanziate.
Con Denis a comando alternato.