Piccolo Dain, Pilastro Massud, 01/05/2010
Onicer  BORN TO RUN
Partenza  Sarche (100m)
Difficoltà  AD+ / 6b ( 5c obbl. )
Esposizione  Est
Rifugio di appoggio
Attrezzatura consigliata  solo rinvii
Commento Anche se con questa via sicuramente non vincero' il Piolet d'Or nemmeno quest'anno mi sento di consigliarla visto che su questo grado di difficolta' ed impegno la considero una delle piu' interessanti della zona.Tutti i tiri sono belli in particolare il terzo(il passaggio in AO dato dalla guida e' facilmente salibile in libera e dovrebbe essere 6B+),il quinto e il sesto.La sosta dell'ultimo tiro viene fatta sul cavo della ferrata Pisetta o sul tonico polpaccio allevato a Bradwurst unt Gros Beer di qualche teutonico li di passagggio.Per il rientro si puo' proseguire per la ferrata e scendere da dietro fino alla Gola di Toblino in circa 2 ore oppure come abbiamo fatto noi fare la ferrata in retromarcia distruggendosi del tutto gli avambracci.Oggi in compagnia di Matteo istruttore nazionale di mungitura rinvii.Trovate la relazione sulla guida di Filippi o sul sito Scuolagraffer.