via Tike Saab - Machaby, 27/03/2010
Onicer  robyclimb81
Partenza  Arnad (500m)
Difficoltà  TD- / 6a ( 5c obbl. )
Esposizione  Sud
Attrezzatura consigliata  Soliti di arrampicata!
Spittatura vicina
Commento Si ritorna arrampicare dopo la bella stagione di ghiaccio (e pensare che solo una settimana fa ero a 30km di distanza a far cascate a Gressoney).
Con un sole cosi', la tappa a Machaby non poteva mancare!
L'idea era attacare la classica Bucce d'Arancia ma c'era patecchia gente in fila.Allora abbiamo deciso di fare Tike Saab!
Solo noi!Spettacolare dire!!!!!
Via molto bella con 2/3 passaggini tecnici!
Negli ultimi tiri pero' la stanchezza si faceva sentire!
Se avete intenzione di andarci portatevi una bella chiave inglese....parecchi spit erano "molli"...Nulla di pericoloso ma
una stretta non fa mai male.
Abbiamo incontrato gente forte in parete (tra cui la guida Antonello e anche l'apritore di alcune vie in val di mello, Antonio.....saluto entrambi) che mi hanno tenuto compagnia quando ero in sosta solo e soletto a recuperare i secondi