Pilastro Irene, Medale: Sogni Proibiti + Bonatti, 12/11/2009
Onicer  martazinal
Partenza  Lecco - Rancio (200m)
Difficoltà  TD+ / VII+ ( VI obbl. )
Esposizione  Sud
Rifugio di appoggio  -
Attrezzatura consigliata  NDA; suff. una corda da 60mt; utili friend medi per integrare
Commento Giorno di ferie e via al Medale con lo ZIO Cesare: giornata eccezzzzzionale in tutto anche se alla sera sono arrivata a casa disfata (..solo i capelli non mi facevano male!). Incominciamo con ordine:
- saliti in relax i primi due tiri della via degli istruttori, quindi per cengia erbosa e con tante tante ma proprio tante spine affiornati raggiunto l'attacco della via
- Sogni Proibiti .. che SVEGLIA .. già dal primo tiro si capisce subito l'impegno e il taglio della via: 6b+ obbligato 5c A0, 4 tiri intensi tutti sul verticale - strapiombo dove c'è di tutto: diedri, fessure, traversi, placche. Una via che non molla mai, non banale il 2° tiro in placca e l'ultimo in diedro abbastanza strapiombante. Usciti dalla via, cengia di collegamento questa volta meno 'spinata' e via all'attacco della
- Bonatti: belissssssima, il traverso è ben protetto, esposizione super comunque si passa abbastanza comodamente, l'uscita per arrivare in sosta su placca tecnica non è banale. I due tiri successivi in diedro (tra cui il primo a strapiombo .. noi li abbiam concatenati) sono entusiasmanti e faticosi. Ultimi due tiri su placche a gocce SUPERRR, in particolare sull'ultimo tiro vivi consigli di stare a dx! Nelle foto:
1 - io sul primo tiro di Sogni Proibiti
2 - lo zio sulla placca del secondo tiro di Sogni Proibiti
3 - lo zio sul traverso della Bonatti

PS Nel week end studio come fare il fotoreport così settimana prox lo pubblico!