Grigna Settentrionale ( grignone), 24/01/2016
Onicer  GIO64
Gita  Grigna Settentrionale ( grignone)
Partenza  Colle di Balisio ( Chiesetta Sacro Cuore)  (800 m)
Attrezzatura consigliata  nde invernale
Commento Oggi giro veloce al Grignone in attesa di tempi migliori per gli "assi" ; fare viaggi ultra chilometrici senza una ragionevole certezza di fare una buona discesa al momento non ci arrischiamo.
Veramente poca neve sulle nostre montagne, sul versante della Valsassina
pochi centimetri di neve al di sopra dei Comolli; oggi salita agevole anche senza ramponi, mentre per la discesa è consigliabile metterli.
Oltre alla salita dall' invernale anche il sentiero dell'estiva è percorribile senza problemi purchè con scarpe adatte e ramponi pronti all'uso, dico questo perchè oggi ho visto una giovane coppia che faceva numeri da circo per scendere dall'estiva, lei con le Timberland e lui scarpe non decifrabili.
La Bionda internazionale ha colpito anche oggi, in cresta subito riconosciuta da due "ragazze" attente frequentatrici di on ice e che saluto.
Un saluto al Grigna e Rambo trovati in cima provenienti dalla via del nevaio.
Oggi rientro in gruppo dopo diverso tempo anche di Sara (sempre in forma), Edo ( in sovrappeso) , della compagnia oltre a Manu la Bionda anche Alberto ed io.