Bodegno/Darengo/Bodengo ( giro ad anello), 11/10/2015
Onicer  GIO64
Gita  Bodegno/Darengo/Bodengo ( giro ad anello)
Partenza  Bodengo  (1030 m)
Rifugio di appoggio  Bivacco Petazzi
Attrezzatura consigliata  nde
Commento Oggi lunga giornata in ambiente unico per la sua tipologia; dove la solitudine, il silenzio, la lontananza dalla civiltà, l’ambiente selvaggio,le frastegliate creste e le imponenti e slanciate pareti sopra le nostre teste ,si impossessano del nostro io e se ne rimane così colpiti che rimarranno di sicuro vivi e indelebili ricordi.
Io e la Bionda sia un po’ degli intrusi in quanto il luogo dell’escursione era già stato scelto dagli altri, ho solo proposto il giro ad anello per vedere e conoscere a 360° la zona; avevo anche qualche dubbio sulla tenuta psicologica della Bionda in quando 2/3 del percorso in questo periodo è all’ombra e lei ne è allergica.
Alla fine tutti contenti anche per i fantastici gnocchetti di Gordona a chiusura della giornata che ci fanno dimenticare le gambe un po' indolenzite.
Giornata meteo ideale, cielo prevalentemente sereno,calma di vento e temperaura non eccessivamente calda il tutto contornata dai bellissimi colori autunnali
Descrizione sintetico del giro:
Partenza da Bodengo ,Bocchetta di Crocetta, Bocchetta di S.Pio, Val Cavrig, lago Cavrig, Avert di Inghirina, Val Inghirina, Val Ledu, bivacco Petazzi, Bocchetta del Cannone, Val Garzelli, Avert del Dosso, Bodengo.