sentiero delle cimette al m.te farno, 08/12/2008
Onicer  fado
Gita  sentiero delle cimette al m.te farno
Partenza  barzizza (gandino) bg  (616 m)
Rifugio di appoggio  rif parafulmine
Attrezzatura consigliata  da neve
Commento La partenza d questo itinerario è sulla strada carrozzabile per il m.te farno ad un a curva con cartelli e parcheggio ci si inerpica su un ghiaione breve per poi diventare classico sentiero con pendenze decisamente impegnative.
Quasi subito siamo immersi nella neve però pestata attenuando così la fatica: In breve siamo alla guazza punto panoramico con rifugino aperto ma non gestito; foto e via si riparte per il tratto che porta al rif. parafulmine, la neve è molto abbondante le peste si attenuano : quindi la fatica aumenta. Niente paura, con questa giornata non esistono ostacoli. Arrivati ci godiamo un po' il paorama un buon thè e ritorniamo per il sentiero delle cimette, non fatto all'andata perchè non trovato.
E' stato meglio così perchè la neve alta e i pochi segnali ci avrebbero fatto penare non poco.
Consiglio: questo itinerario è meglio farlo con la neve che senza. Sembra di essere a ben altre quote.