Arera (m2512) Corna Piana (m2302), 23/07/2015
Onicer  gabri83
Gita  Arera (m2512) Corna Piana (m2302)
Partenza  Baite di Mezzeno  (1600 m)
Rifugio di appoggio  Capanna 2000
Attrezzatura consigliata  Normale da escursionismo
Commento Oggi sono con il mio amico/4 zampe . Ore 9.00 partenza dalle Baite di Mezzeno (m1600) seguo il sentiero che in breve mi porta al Passo Branchino (m1815) poi mi butto sul Sentiero dei Fiori e arrivo al Rifugio Capanna 2000 , piccola sosta in cerca di acqua per il cane e inizio a salire la ripida via normale del Monte Arera , superato un breve tratto attrezzato arrivo in pochi minuti alla croce di vetta (m2515) . L' Arera non è proprio la mia montagna preferita faccio due foto e scappo .. vado a riprendere il cane legato all' inizio del canalino e scendo . Ritorno sul Sentiero dei fiori che abbandono per salire al Passo di Corna Piana (m2130) la traccia sale per prati fino a raggiungere la cresta e superato un saltino roccioso ( che mi sveglia un attimo ) arrivo alla grande croce della Corna Piana (m2302) toccata e fuga ... la "vera" pausa la prendo alla bella croce dell' anticima est . Ritorno alle Baite di Mezzeno passando per il Lago Branchino con meritato bagno per il mio amico .