Monte Pancherot (2614 mt.) - da Perrères, 30/05/2015
Onicer  rediquadri
Gita  Monte Pancherot (2614 mt.) - da Perrères
Partenza  Perrères (Valtournenche, AO)  (1830 m)
Rifugio di appoggio  -
Attrezzatura consigliata  Da escursionismo + bastoncini
Commento Si parte da Perrères (1830 mt., parcheggio poco dopo la centrale idroelettrica). Si segue il sentiero 107 e si sale prima su sentiero e poi su forestale. Sempre seguendo il sentiero 107 si attraversa un tratto fangoso e poi si sale su sentiero nel bosco con anche qualche tratto ripido. Si continua poi su sentiero sassoso tra erba fino alla Finestra di Cigana (2445 mt.). Si segue a sinistra adesso il sentiero 7 per il Monte Pancherot, si sale prima ripidamente in costa e poi su sentiero sassoso fino ad una sella, da qui si procede in saliscendi su sentiero stretto e un po' esposto sassoso con qualche roccetta (tratto EE) fino alla cima del Monte Pancherot (2614 mt., croce).
Discesa per lo stesso percorso.

Salita: 2.20 ore
Discesa: 2.00 ore

Assenza di neve AD OGGI sul sentiero.