Cresta Sinigaglia - tentativo, 15/02/2015
Onicer  giasti03
Gita  Cresta Sinigaglia - tentativo
Partenza  resinelli  (1150 m)
Rifugio di appoggio  Porta
Attrezzatura consigliata  ramponi, picca, imbrago e cordini, ferraglia q.b.
Condizioni  Pessime
Valutazione itinerario  Discreto
Commento Sapevamo di andar incontro all'ennesima ravanata, con percentuale del 99% di fallimento, ma piuttosto che stare a casa, almeno prendiamo una boccata d'inverno, nel senso letterale!
Dal tornate 10 neve forte, ai resinelli già un 30cm buoni, che diventano almeno 40 dopo due o tre ore.
L'idea era di far la Sinigaglia, ma già alla partenza capiamo che oggi non è cosa, scarichiamo tutta la ferraglia o quasi in macchina, e penso "oggi anche la normale sarà un miraggio", invece era fattibile.
Dal Porta alle prime catene aria che sbatte in terra e neve a mezza coscia, poi da lì in su meglio ma sempre un bel vento.
Ci siamo fermati circa alla palina del traverso ai Magnaghi, mentre altre due persone hanno proseguito.
In discesa neve bella convinta, diventata acqua a Lecco.
Con Liuk dei ragni e lo zio Giancamuno.