Monte Bregagno + Monte Grona, 18/01/2015
Onicer  GIO64
Gita  Monte Bregagno + Monte Grona
Partenza  Monti di Breglia  (1000 m)
Rifugio di appoggio  Rifugio Menaggio
Attrezzatura consigliata  nde
Commento Finalmente la neve è arrivata, ma visto il pericolo valanghe e le previsioni meteo non proprio ottimali decidiamo di aspettare ancora una settimana per iniziare in modo definitivo e continuativo la stagione scialpinistica, così oggi su proposta di Edo percorriamo questo sempre magnifico itinerario a picco sul lago più conosciuto al mondo.
Neve fin da subito, pochi cm, che con l'aumentare della quota diventava sempre consistente.
Il tempo non è stato il massimo, nuvole che si rincorrevano e tenevano il sole quasi sempre nascosto, no vento ma freddo becco in cima.
Itinerario tracciato da 4 locali ,che saluto, per il Bregagno, mentre per il Grona per la cresta era ancora tutta da tracciare, mentre la direttissima era già pedonata.
Partecipanti: Flavio, Alberto. Edo, Sara, Manu La Bionda ed io
F1 salendo con il lago che ci controlla
F2 Flavio sempre tra le donne ( non gli bastano le 5 a casa)