Pizzo Arera - tentativo canele n, 22/11/2014
Onicer  giasti03
Gita  Pizzo Arera - tentativo canele n
Partenza  Valcanale  (1000 m)
Quota arrivo  1900 m
Attrezzatura consigliata  Ciaspole, picca e ramponi oggi inutili
Condizioni  Pessime
Valutazione itinerario  Pessimo
Commento Anche se sappiamo che troveremo della fresca, io e il ragno decidiamo di andare a curiosare invece che stare sul divano, quindi portiamo le ciaspole e lasciamo corda, imbrago e chiodi.
Da Valcanale fino a 1200-1300 tutto pulito, poi si trova qualcosa, sui 1500 decidiamo di ciaspolarci per essere un p pi veloci e intanto iniziamo a vedere la corna piana.
Da 1600 in su neve farinosa che ci f faticare, sotto la sella decidiamo di rinunciare, non per pericoli oggettivi ma solo perch non concluderemo niente.
Dopo il primo tratto ripercorrendo la traccia, iniziamo a tagliare nel bosco a casaccio e in breve siamo di nuovo alla macchina.
Canalino rimandato non appena ci saranno le condizioni, ma almeno abbiamo pestato un p di orobic ice non ancora trasformato.