Monte Altissimo, 20/11/2014
Onicer  gerva
Gita  Monte Altissimo
Partenza  Terzano(Angolo terme)  (410 m)
Attrezzatura consigliata  Da Escursionismo
Commento Oggi bella escursione al Monte Altissimo,monte che domina sulla bassa Valcamonica.
Partiamo dal minuscolo Borgo di Terzano,dove prendiamo la carrareccia che si inoltra in una stretta valle molto suggestiva.Poco prima di raggiungere la chiesetta di S.Giovanni prendiamo a destra,indicazioni per Cirese e Danina dove troviamo il sentiero 154.
Il sentiero si porta a picco sulla Valcamonica,si supera un ripido pendio,e un breve passaggio roccioso dove si giunge in vista del Monte Altissimo.
Si lascia sulla destra la croce di Gorzone,ci si abbassa ad una sella,si attraversa sotto la verticale della cima e si raggiungono le piste da sci che scendono a Borno.
Si seguono le piste e si raggiunge la cima,gran bello il panorama a360.
Per il ritorno scendiamo sulle piste,quando troviamo il bivio per Malga Guccione le abbandoniamo e prediamo la mulattiera che scende a S.Giovanni.
E da qui facciamo il percorso fatto in mattinata che ci porta a Terzano.
Con Anna,Bruno e Claudio.