Monte Cadelle e Cima dei Lupi, 25/08/2008
Onicer  ganassa roberto
Gita  Monte Cadelle e Cima dei Lupi
Partenza  Arale in Val Lunga  (1450 m)
Rifugio di appoggio  no
Attrezzatura consigliata  normale
Commento Lasciata l' auto in fondo alla Val Lunga, senza attraversare il ponte si prende il sentiero che porta ai laghi di Porcile che si raggiungono dopo circa 1 ora. Dall' ultimo lago si prende a sx per il passo Porcile, raggiunto questo si prende il sentiero piu' o meno pianeggiante verso sx che taglia a mezza costa il versante. Dopo un ultimo strappo si e' in vetta con il mitico angelo a 3 facce. Poco sotto la cima a scendere ho preso il canale nord sfasciumato che scende nella valle dei Lupi, gia' che sono vicino sono salito al passo dei Lupi e a sx alla cima dei Lupi. Da qui si potrebbe scendere verso nord, ma in fondo mi andrei a infrascare in mezzo ai rovi, dunque ridiscendo la valle dei Lupi fino ai laghi. Al lago ci starebbe un bel pisolo, ma non c'e' sole e fa un po' freddo allora giu' alla macchina. Questo e' un bel itinerario per chi non vuole fare molta fatica, vedere un bel panorama, e visitare i bei laghi di Porcile. Ero da solo