Home Gallery
Reports
Scialpinismo
Escursionismo
Roccia
Ghiaccio e Misto
Mountain Bike
Archivio
Itinerari
Scialpinismo
Escursionismo
Roccia
Ghiaccio e Misto
Fenio...menali
Forum
Ricerca
   Re di Castello da Isola, 19/08/2008
Inserisci report
Onicer  gimidar   
Gita  Re di Castello da Isola
Regione  Lombardia
Partenza  Isola frazione di Saviore dell'adamello  (886 m)
Quota arrivo  2891 m
Dislivello  2005 m
Difficoltà  EE
Rifugio di appoggio  maria e franco
Attrezzatura consigliata  da escursionismo
Itinerari collegati  nessuno
Condizioni  Buone
Valutazione itinerario  Ottimo
Commento Patiamo ed attraverso il sentiero 88 arriviamo alla diga dell’immenso e spettacolare lago d’Arno lo costeggiamo ( SENTIERO 89 )fino ad arrivare alla pozza d’Arno dopo facciamo uno spuntino e prendiamo il sentiero 89A .
Dopo un po’ di ricerca e dura lotta all’ontano e pino mugo arriviamo a prendere il sentiero 20 che arriva dalla località rasega di Valle di Saviore . in breve siamo al passo di campo dove con un tratto del N° 1 arriviamo al bivio col sentiero 90 che sale fino in cima al Re di Castello .
Purtroppo le solite nebbie son già salite e la splendida vista ne risente non poco e quindi non ci resta che mangiare un ottimo panino con carne salata ( che sete !!!!) e decidere sul rientro .
Decidiamo di puntare al passo Dernal per bere una birretta al rif Maria e Franco e da qui dopo un primo tratto di N° 1 deviamo a sx per l’ 89 che ci riporterà alla pozza d’Arno al bivio dove la mattina abbiamo preso l’ 89A e da qui costeggiamo sempre il lago e torniamo ad Isola.
Bellissimo giro con 2000 m di dislivello ed un buon sviluppo che consiglio a persone allenate
Alla fine ( comprese le pause ) siamo stati a spasso poco meno di 10h1/2
Unico neo è il sentiero 89A che nella prima metà è stato praticamente abbandonato da anni e si fatica a trovare/passare a causa della crescita della vegetazione mentre nella seconda metà qualcuno l’ha ripristinato quindi se finiscono il lavoro lo consiglio altrimenti ............buona avventura ! ( noi abbiamo rimpianto i calzoni di velluto dei nostri nonni )

vedi fotoreport
Report visto  2238 volte
Immagini             

[ Nessuna immagine disponibile ]
Fotoreport  Clicca qui per andare al foto-report