Punte d'Arigna (sperone SW) e Pizzo Coca, 22/08/2013
Onicer  Ares88
Gita  Punte d'Arigna (sperone SW) e Pizzo Coca
Partenza  Valbondione  (888 m)
Rifugio di appoggio  coca
Attrezzatura consigliata  da escursioni
Condizioni  Accettabili
Commento Oggi si va in coca poi decideremo che fare...la partenza è alla 7 da Valbondione. Passo tranquillo, non abbiamo voglia di correre...poco piu di un ora siamo al Coca. Sosta a far due parole con gli amici del rifugio poi partiamo...le nebbie gia montano quindi urge roba veloce...quale occasione migliore per andare a sbirciare una salita diretta alle Punte d Arigna senza passare per forza dal Dente. Uno sperone di roccia a sinistra della bocchetta di Arigna sembra fare al caso nostro e dopo un infame gerone lo agguantiamo. La roccia varia...bella e solida, quasi placcosa si alterna a cumuli di macerie e immondizia nel piu puro stile Orobico. Comunque si viaggia bene veloci e sicuri. Un' ultima bella placca ci porta in cima ad una punta sul crinale principale. pieghiamo a sinistra e facendo le creste in 15 minuti siamo sulle Punte di Arigna (2925-2922). Breve sosta ritorniamo all uscita e proseguiamo per il conosciutissimo solito tratto di cresta che porta al Coca. Sosta in vetta poi giu a balzi alla bocchetta e al rifugio. Torta, un saluto agli amici sempre in gamba e scendiamo a valle.