Grigna Settentrionale, via invernale, 18/05/2013
Onicer  Abominevole
Gita  Grigna Settentrionale, via invernale
Partenza  Colle di Balisio  (723 m)
Rifugio di appoggio  Rif Pialeral - Biv RivaGirani ai Comolli - Rif Brioschi
Attrezzatura consigliata  Da escursionismo
Itinerari collegati  Grigna Settentrionale (2410m), via invernale
Condizioni  Accettabili
Commento Avevo altri programmi, ma data l’instabilità metereologica di questo periodo decido di restare vicino a casa fare un giro veloce in Grigna, visto che almeno al mattino non sono previste precipitazioni.
Mi incammino da Colle Balisio passando per la Chiesetta del Sacro Cuore, il Rifugio Pialeral e il Bivacco RivaGirani ai Comolli, dove, nell’erba si vede già una spruzzata di neve.
Inizio quindi a salire più ripidamente, seguendo le tracce di chi mi ha preceduto lungo l’invernale, fino a giungere in cresta, dove ci sono 5 o forse anche 10 centimetri di neve fresca.
Proseguo quindi seguendo il crinale fino alla Croce di vetta.
Breve sosta e scendo subito per non approfittare troppo della clemenza del tempo!