Punta Fetita, 01/04/2013
Onicer  Panoramix
Gita  Punta Fetita
Partenza  La Salle - Fraz. Challancin  (1650 m)
Attrezzatura consigliata  Ciaspole per abbonadante neve trovata a pasquetta 2013
Commento Poco tempo a disposizione ma la giornata merita: devo quindi usare l' auto per raggiungere Challancin e seguire le indicazioni per Colle di Bard. Le ciaspole servono fin da subito in particolare per le scorciatoie gia' battute; il sentiero ufficiale e' ancora piu' battuto. Un bivio mostra chiaramente la situazione: a sinistra gli scialpinisti (molti) a destra i pedoni (pochi ... ma la traccia pur piu' stretta e' di buona qualita'). In mezzo al bosco si raggiunge il Col di Bard a 2100 metri circa: la prosecuzione per Court de Bard e' immacolata ... meglio a sinistra la traccia per Punta Fetita che raggiungo tranquillamente. Bel panorama circolare che include anche il Cervino e soprattutto il Monte Bianco. Ritorno rapido per la stessa via: nonostante il sole l' abbondante neve ( > 1 mt. al Colle di Bard) tiene bene.