Pizzo di Petto,Vigna Vaga, 17/11/2012
Onicer  ROCCIA
Gita  Pizzo di Petto,Vigna Vaga
Partenza  Tezzi alti  (969 m)
Attrezzatura consigliata  pedule
Commento Partiti da Tezzi alti si sale in val Sedornia e passando dal lago Spigorel ci si dirige verso la conca (neve a 2000 m.)nord di pizzo di Petto,in questo canale utili i ramponi,ma stando a destra si evita,perņ il tratto finale su neve c'č la catena.Con facile arrampicata 20m.si puņ tenendo tutto a destra fuori dal sentiero saltare in cresta gli ultimi 50 m. di quota .Scesi dalla vetta di Pizzo di Petto ci dirigiamo al Vigna Vaga,versante sud quindi niente neve,qualcuno si ferma al passo di fontanamora altri in vetta,poi verso il passo degli Omini su poca neve e si scende nuovamente in val Sedornia e a Tezzi Alti,tutto questo accompagnati da una bellissima giornata di sole con i colori della natura che in autunno ci regala.Partecipanti:Gio,Paola,Renato,Roberto,Robertino con la new entrY Valentina ed io.
foto 1 Lago Spigorel.
foto 2 Nel canale"Batman" li osserva.