Ferrata Corno di Grevo, 04/11/2012
Onicer  WILDLIFE90
Gita  Ferrata Corno di Grevo
Partenza  alle (bs)  (2300 m)
Rifugio di appoggio  RIFUGIO CAI CITTą DI LISSONE
Attrezzatura consigliata  set da ferrata e zaino, non ingombrante
Commento Lunga ed impegnativa ferrata in zona Adamello.
dopo un ora dal parcheggio si raggiunge il rifugio cai cittą di lissone, da li si prende il sentiero per la ferrata, ( tenere indicazioni per forcel rosso) in un oretta si arriva all'attacco della ferrata quota 2300 mt circa.
Da qui inizia il bello un susseguirsi di risalti su roccia ottima di granito, la via segue la cresta del corno di grevo, alternandosi tra tratti verticali, passaggi in placca e traversi, tutti rigorosamente esposti.
La ferrata termina a quota 2827 ma non raggunge la vetta per raggiungerla occorre compiere un decina di metri in pił su roccette (II grado max), dalla vetta grandiosa la vista sui ghiacciai dell'Adamello e sulle valli circostanti. per la discesa seguire un cavo metallico poco sotto la vetta sulla destra ( non in ottime condizioni) che nel giro di mezz'ora porta al passo forcel rosso sulle trincee della prima guerra mondiale, da li con un giro ad anello si ritorna al rifugio e in 45 minuti al parcheggio.