Monte Campione, 02/11/2012
Onicer  Mante
Gita  Monte Campione
Partenza  Fondi di Schilpario  (1200 m)
Rifugio di appoggio  Cimon della Bagozza
Attrezzatura consigliata  -
Commento venerdi mattino presto a Schilpario pioviggina, ma in breve il tempo si libera regalando una bella gioranata autunnale. dai Fondi per boschi e qualche tratto sulla strada del Vivione (gią chiusa dai Fondi) raggiungiamo la piana del Rif Bagozza, con l'acero monumentale in zona che sta preparandosi all'inverno perdendo le sue foglie, e quindi la vallata verso il Passo Campelli. neve presente con discreta continuitą dai 1600 m in poi. si intravedono ancora le tracce di chi lunedi non ha saputo resistere al mettere gli sci alla prima neve...
dal passo campelli proseguiamo verso il passo erbigno. Barbara si fa tentare dal sole alla malga in via di ristrutturazione, io proseguo per la cima del Monte Campione dove giungo battendo neve pił asciutta sulla cresta alta fino al ginocchio. (EE l'ho messo a mio giudizio per questo breve tratto nella neve intonsa).
ottima la vista sulle cime innevate scalvine e camune.
speriamo a presto sugli ski..