Pizzo Trona ( giro ad anello), 06/10/2012
Onicer  GIO64
Gita  Pizzo Trona ( giro ad anello)
Partenza  Pescegallo  (1450 m)
Rifugio di appoggio  Rif.Trona / Rif. Falc
Attrezzatura consigliata  Eventualmente uno spezzone di corda
Commento Viste le previsioni meteo sfruttiamo il sabato, infatti bella giornata di sole con qualche innocua e classica nuvola di condensa.
Oggi la Bionda deve andare dalla "barbera" e deve rientrare per le 3 del pomeriggio, pertanto giro fatto tutto d'un fiato; alla fine le ginocchia di qualcuno si lamentavano.
Classico giro ad anello in un bell'ambiente con divertente arrampicata sulla cresta finale.
Partenza da Pescegallo,salita al lago di Trona e successivo lago dell'Inferno, poi seguendo le indicazioni fino all'inizio della cresta.
Rispetto all' anno scorso sono state riattaccate le catene nella prima parte della cresta.
Discesa dal pendio ovest fatta con attenzione per via della pendenza dell'erba scivolosa e sassi poco stabili; una volta sopra il lago Rotondo gił veloci fino ad incrociare il sentiero che porta al passo di Bocca di Trona e al successivo passo di Salmurano; da qui a rotta di collo per le piste fino a Pescegallo.
Un saluto a Paolo e Daniele con cui abbiamo condiviso una parte della gita.
Partecipanti: Flavio,Alberto,Stambecco 92, Manu la Bionda ed io.