Blumon marathon, 15/07/2012
Onicer  Renato
Gita  Blumon marathon
Partenza  Blumon Break  (1500 m)
Rifugio di appoggio  Secchi
Attrezzatura consigliata  Runner
Commento Dopo la bufera della sera e della notte, il tempo, pur brutto, sembra dare una tregua e la partenza viene posticipata di mezz'ora, alle 9.
E puntuali partiamo in 360 per l'edizione 2012 della Blumon marathon. E puntuale alle 9 comincia a piovere!
Ma basta poco per non saper riconoscere se siamo bagnati dall'acqua o dal sudore. Una leggera grandinata, fragorosi tuoni, cielo nero ma occhi ben fissi al sentiero per evitare scivolate e zone fangose.
Quando transito dal passo del Termine esce il sole ed il cielo è blù ma dura poco. Al passo del Blumone si sente il freddo e mi diranno che c'erano 10° e torniamo nelle nuvole.
Discesa al lago della Vacca con molta attenzione e timori, tiro i freni, quasi camminando: in questo tratto lo scorso anno una caduta mi era costata un menisco rotto e guai al femore!
Quando arrivo alla piana del Gaver mancano ancora due km all'arrivo ma ormai sono rilassato, è vinto il timore di una caduta.
In gara con me Paola (all'esordio alla Blumon) e Riki.
Ma anche le "tifose" Daniela e Ard e tutta la squadra della Brescia Marathon (partecipanti e non).