Passo e Rifugio Branchino, 14/07/2012
Onicer  Arterio Lupin
Gita  Passo e Rifugio Branchino
Partenza  Baite di Mezzeno  (1590 m)
Rifugio di appoggio  Branchino
Attrezzatura consigliata  NdE
Commento Passeggiata pomeridiana alla scoperta della zona. Per me la prima volta alle Baite di Mezzeno. Partiti alle 3 con sole nuvole, tra foto e paesaggi arriviamo a prendere le prime gocce (e un po' di grandine) quasi al Passo... Proseguiamo per il giusto premio pomeridiano al nuovo rifugio Branchino, una piccola perla da molti punti di vista... Ottimo il trattamento della cortese e competente Milena, cucina da segnalare.
Una volta "spiovuta" la prima botta abbiamo deciso di rientrare.. Giusto il tempo di risalire al passo, gustare qualche raro sprazzo della Corna Piana e dell'Arera... Poi, subito dopo il Baitello dei pastori... Nubifragio d'acqua fino alle Baite di Mezzeno.
Per rinfrancarci, ottimo formaggio acquistato in loco.

Alla macchina, ci siamo cambiati tutto, intimo compreso... Eravamo inzuppati, ma soddisfatti come bambini.

Un bel pomeriggio, concluso a Moio de' Calvi (ad onore e gloria del mio cognome, secondo la mia dolce metà) con taragna, casoncelli e capriolo.

Alla faccia ed in culo al maltempo ed ai meteorologi!!! La montagna garantisce sempre divertimento.