Pizzo di Gino e Croce di Campo, 19/05/2012
Onicer  Arterio Lupin
Gita  Pizzo di Gino e Croce di Campo
Partenza  San Nazzaro Val Cavargna, fraz. Tecchio  (1250 m)
Rifugio di appoggio  Croce di Campo
Attrezzatura consigliata  NdE
Commento Alla faccia delle previsioni meteo, con Rediquadri (Stefano) e Rediquadri-padre (Andrea), ieri esra, venerdì, abbiamo deciso di andare comunque fino in vetta, pioggia o non pioggia. Invece, ottimo tempo ci ha accompagnato fino alla vetta e poi d ritorno al rifugio Croce di Campo, dove il Gigante ci ha adeguatamente coccolati a polenta e rosticciata (ometto le birre e le grappe). Il Pizzo di Gino è davvero piacevole ed ha perfino regalato qualche panorama, pur nella schifosa foschia delle nuvole che andavano accumulandosi. Al rifugio abbiamo mangiato come si deve ed il ritorno è stato rapido.
Fino all'auto, poi, manco mezza goccia d'acqua... Ne abbiamo vista qualcuna poco prima di entrare nuovamente a Milano.
In conclusione, una bella giornata rubata alle Cassandre della Meteorologia!!!