Pizzo Tre Signori, 12/05/2012
Onicer  Abominevole
Gita  Pizzo Tre Signori
Partenza  Introbio (Secondo Ponte strada Val Biandino)  (1050 m)
Rifugio di appoggio  Tavecchia - Madonna della Neve - Santa Rita
Attrezzatura consigliata  Ghette - Ramponi - Piccozza
Condizioni  Accettabili
Commento Dal Secondo Ponte della strada della Val Biandino salgo per il sentiero 40 fino alla Bocca di Biandino. Poi con il sentiero 41 fino alla Madonna della Neve, quindi con segnavia 42, passando per l'Alpe di Sasso, raggiungo il Lago Di Sasso. Costeggio il lago sulla morena di sinistra, e salgo seguendo buona traccia su copertura nevosa ancora praticamente uniforme anche se un po' marciotta, il Canale del Lago di Sasso e il successivo Vallone di Foppa Grande, sbucando alla Bocchetta di Foppa Grande (circa 2500m) sulla Cresta di Piazzocco, di qui in breve giungo in Vetta. Scendo per la via di salita fino al Lago di Sasso, dove devio seguendo il sentiero 48 al Rifugio Santa Rita. Con segnavia 41 scendo al Rifugio Madonna della Neve ed alla Bocca di Biandino. Di qui seguendo la strada forestale torno al parcheggio del secondo ponte.