malga Pratolungo, 04/06/2008
Onicer  gimidar
Gita  malga Pratolungo
Partenza  croce di salven  (1109 m)
Rifugio di appoggio  malga pratolungo ( non sempre aperta )
Attrezzatura consigliata  da escursionismo oppure MTB
Commento prima uscita ufficiale del neonato gruppo senior del CAI di Darfo
pur non avendo ancora l'eta' ( arrivera' il 01/01/2031) decido lo stesso di unirmi e vista la moda del momento parto da casa in MTB :-)
per quelli a piedi da croce di salven dove si lascia l'auto ci vuole circa 1h e 1/2 prendendosela con calma .
con un ottimo tempismo arrivo proprio mentre si serve la pasta ed i calici sono in alto
è uno spettacolo vedere e sentire gente che è una vita che va in montagna ma continua a programmare gite ed uscite con lo scopo di stare insiemo e trascorrere un'allegra giornata COMPLIMENTI al nuovo gruppo
al ritorno scendo in direzione malga guccione e plai e per le piste di borno faccio rientro a casa passando dall' annunciata
x i ciclisti in MTB da darfo tra andata e rit sono 60 km e 1310 m di disl

qui la descrizione del tratto sterrato